Rose di mele

Avete poco tempo, ma volete comunque stupire i vostri ospiti a cena? Le rose di mele sono la vostra soluzione. Felici saranno anche i vostri bambini. Semplici, rapide, scenografiche le rose di mele colpiranno tutti. Ringraziamo Anna G. per la ricetta e per le foto fornite 😉

Ingredienti circa 10 rose di mele:

  • 1 rotolo di pasta sfogliarose di mele ricettesalute
  • 2 mele
  • succo di 1 limone
  • una noce di burro
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • zucchero a velo q.b.
  • cannella

 

Ricetta rose di mele:

Sbucciate le mele e tagliatele a fette sottili. Irroratele col succo di limone in modo che non anneriscano.

In una padella sciogliere una noce di burro e aggiungere le mele tagliate con lo zucchero di canna e la cannella. Cucinare fino a rendere le mele morbide. Se necessario aggiungere un po’ di acqua per la cottura.

rose di mele preparazione

Si può aggiungere un po’ di brandy all’inizio della cottura per dare un retrogusto più deciso alle nostre rose di mele.
Lasciare raffreddare le mele. Formate delle strisce di circa 3-4 cm di pasta sfoglia su cui adagierete le mele, lasciando però scoperti i bordi della pasta sfoglia che ripiegherete sulle mele poste all’estremità.

Arrotolare le strisce a formare la rosa.Preriscaldare il forno a 180°C, Infornare su un foglio di carta da forno per 20 min. Servire con una spolverata di zucchero a velo.

 

CALCOLO CALORIE:

Come possiamo vedere dalla tabella in totale 11 rose di mele contengono 1120 Kcal circa.

Quindi ogni rosa contiene 112 Kcal a cui vanno aggiunte le calorie dello zucchero a velo. Non male per un dolcetto così gustoso. Fondamentale è comunque non eccedere nella quantità perchè 2 rose di mele, da sole, compongono il 12% delle Kcal giornaliere per una persona e il loro contenuto lipidico è decisamente elevato.

ROSE DI MELA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.